Istituto Ecologico Edelweiss - Vendita online di prodotti cosmetici a base di ingredienti biologici e naturali

Il Brevetto Syn

Quando la natura incontra un ambiente puro nasce un rapporto di simbiosi unico, dove ogni elemento vive perché coesiste. È solo lì, dove tutto è semplicemente naturale, che le piante vivono, sprigionando e sviluppando i loro principi attivi. È da questo semplice quanto efficace principio che nasce il Brevetto SYN.
SYN, dal greco insieme, o come suffisso di symbíōsis “con-vivere”, è dove la natura si innamora di sé stessa. Cosmetici che nascono da un brevetto unico, in cui pianta e prodotto innescano un rapporto simbiotico di continuo scambio, possibile perché naturale. Prodotti eccezionali che mantengono e sviluppano i loro principi attivi grazie al fatto che le formulazioni e le piante officinali di cui sono composte vivono insieme.

Il Brevetto Syn

SYN è il brevetto dell’Istituto Ecologico Edelweiss numero 0001299885.
I cosmetici della Linea SYN, come tutti i prodotti Edelweiss, sono formulati con piante officinali da raccolta spontanea, ma hanno un segreto in più: il brevetto. Un procedimento particolare, adatto ad alcune categorie di cosmetici, che visivamente si presenta con l’inserimento, all’interno di ogni flacone di prodotto, di un rametto della pianta officinale da raccolta spontanea che caratterizza la formulazione. Dall’istante in cui la pianta entra in contatto con il prodotto inizia il rapporto osmotico di rilascio e scambio tra vegetale e liquido che coinvolge il colore, l’aroma, ma soprattutto i principi attivi.
Cosmetico e pianta innescano quindi un processo di scambio dei loro componenti funzionali, in cui questi preziosi elementi continuano a vivere, proprio perché le loro fonti vivono insieme.

Le fasi dello scambio

1. Il liquido

2. Lo scambio

3. La simbiosi

La pianta immersa può presentare nel corso del ciclo di vita del cosmetico striature variamente colorate: ogni confezione risulta quindi diversa l’una dall’altra per sfumatura, colore o profumo e testimonia l’unicità che caratterizza le materie prime e l’iter produttivo dei prodotti dell’Istituto Ecologico Edelweiss. Tutti questi parametri rappresentano la migliore garanzia della naturalità dei nostri prodotti.